Elementi Navigazione

12 ottobre 2015

Il 50° compleanno della Cementeria di Robilante

Sabato 19 settembre 2015 lo stabilimento di Robilante ha festeggiato i cinquant’anni di attività con una giornata dedicata a tutti coloro che lavorano, hanno lavorato, costruito, progettato e fatto crescere la fabbrica in questi anni.
La giornata è iniziata con l’accensione di una fiaccola dai colori blu e granata: il blu, a rappresentare Buzzi Unicem e il granata a ricordo di PRESA cementi, l’azienda che ha dato i natali alla cementeria e che ha visto in prima linea il Presidente Enrico Buzzi e il Presidente d’onore Sandro Buzzi, allora giovani ingegneri.

Durante i discorsi tanta la commozione nel ricordare colleghi ed ex colleghi, nella consapevolezza di aver raggiunto un traguardo significativo, ottenuto con dedizione e sacrificio da parte di tutti. Oltre ai 670 dipendenti di ieri e di oggi e le rispettive famiglie, hanno presenziato alla giornata il Sindaco di Robilante Massimo Burzi insieme all’Assessore Loredana Casu; il Sindaco di Roaschia Bruno Viale insieme alla Vice Sindaco Graziella Viale; il Sindaco di Roccavione Germana Avena insieme al Vice Sindaco Franco Rabino e all’Assessore Rudi Medicato.

Le attività sono proseguite al pomeriggio con visite guidate all’interno dello stabilimento e intrattenimento per i più piccoli.
I cinquant’anni di Robilante segnano un momento importante nella storia di Buzzi Unicem e per la comunità che è cresciuta insieme alla fabbrica dal 1965 ad oggi.