Elementi Navigazione

02 ottobre 2013

I leganti speciali Buzzi Unicem rinnovano la propria immagine

La costante evoluzione dei nostri prodotti è stata recentemente sottolineata da una nuova campagna pubblicitaria, che promuove in modo preciso e puntuale le proprietà dei leganti speciali. In particolare, sono state disegnate ex-novo le pagine pubblicitarie di Solidur, Rocket e Buzzi Unicem Next. Per ogni prodotto abbiamo individuato un concetto chiave su cui si sviluppa la comunicazione, con l'obiettivo di mettere in luce l'utilizzo dal punto di vista tecnico, senza penalizzare l'aspetto visivo ed emotivo. Nel caso del Solidur, ad esempio, si privilegia il concetto di messa in sicurezza di un sito contaminato, al Rocket è associato il messaggio di velocità, mentre per quanto riguarda Next l'accento è sul concetto di versatilità e dei molteplici usi del legante. Le nuove pagine pubblicitarie sono declinate su varie riviste della stampa specializzata e si rivolgono inizialmente al mercato italiano.

01 ottobre 2013

Appuntamento al SAIE 2013

Dopo qualche anno di assenza, su invito di Federbeton, Buzzi Unicem torna al Salone dell'Innovazione Edilizia (SAIE) che si terrà a Bologna dal 16 al 19 ottobre 2013.
Sarà l'area Costruire Sicuro ad ospitare il nostro stand, dove presenteremo il nuovo Buzzi Unicem Next, primo cemento solfoalluminato in Europa ad aver ottenuto la certificazione CE anche per usi strutturali, ed il Nuovo Rocket 200.

La controllata Unical, dal canto suo, porrà l'accento sul nuovo modello di offerta Unical Smart e sul progetto H2NO, iniziativa fortemente voluta dall'azienda per dichiarare guerra al calcestruzzo depotenziato dalle aggiunte d'acqua in cantiere.

Durante i giorni della fiera, arrivata alla sua 49° edizione, si svolgeranno nello stesso ambito numerosi seminari e workshop su argomenti quali la sismica, la geotecnica, la manutenzione e il consolidamento strutturale.

Per richiedere il biglietto gratuito basta accedere al link, registrarsi e scaricare il biglietto utilizzando il codice SAIEYXE1.

09 settembre 2013

RemTech 2013

RemTech 2013 Buzzi Unicem è presente al 7° Salone sulle Bonifiche dei Siti Contaminati e sulla Riqualificazione del Territorio. La manifestazione avrà luogo presso il Quartiere Fieristico di Ferrara dal 18 al 20 settembre. La nostra partecipazione si incentra sul Solidur®, legante speciale di punta per le bonifiche ambientali, presso il padiglione 3, stand n° 4. Ormai da 7 anni di seguito Buzzi Unicem conferma il suo appuntamento al RemTech, il più specializzato salone Italiano sul tema delle Remediation Technologies. La fiera si è sempre rivelata estremamente interessante e soprattutto una buona occasione per incontri con gli specialisti di ingegneria ambientale ed idraulica, oltre a stimolanti confronti con esperti, tecnici e progettisti.

18 luglio 2013

Next, il primo cemento eco-sostenibile certificato CE

16 maggio 2013

Bilancio di Sostenibilità 2012

Presentiamo la 10° edizione del Bilancio di Sostenibilità.
Nell'ambito dell'assemblea annuale degli azionisti in data 10 maggio 2013 è stato presentato il Bilancio di Sostenibilità 2012, arrivato alla sua decima edizione. Il report presenta gli indicatori sociali, ambientali ed economici dell’anno 2012 secondo le linee guida del GRI (Global Reporting Initiative).

L'edizione 2012 contiene una rendicontazione di gruppo e un approfondimento sull’Italia, mentre i dettagli delle altre nazioni sono disponibili nella sezione Sostenibilità del sito.
Il Bilancio di Sosteniblità 2012 conferma il livello di applicazione A+ ed è stata redatta e stampata in italiano e in inglese.

27 marzo 2013

L'attenzione al territorio di Buzzi Unicem

L'Oasi naturalistica "La Madonnina" si trova a 20 Km a nord di Cuneo, sulla sponda destra del fiume Stura di Demonte, nel Comune di Sant'Albano Stura.
Sorge su una superficie di circa 220.000 m2, già cava di estrazione degli aggregati naturali, che la società ha donato al Comune allo scopo di costituire un'area naturalistica dedicata all'avifauna. Il terreno è stato ceduto in due fasi: un primo lotto di 100.000 m2 nel 2003 ed il successivo di 120.000 m2 nel 2009. Quest'ultima donazione, insieme all'installazione delle infrastrutture necessarie al bird-watching, ha reso l'Oasi una delle zone umide più importanti del Piemonte riservata agli appassionati ornitologi, agli studiosi, alle famiglie ed ai bambini che qui possono trovare un piacevole luogo di svago in mezzo alla natura.
Domenica 17 marzo, a 10 anni dalla concessione del primo lotto, l'Amministrazione comunale ha voluto premiare Buzzi Unicem con una targa per aver permesso la realizzazione di questa Oasi di quiete e di pace, visitata ormai da migliaia di persone.
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.oasimadonnina.eu e prendere visione dello studio realizzato dalla nostra Direzione Cave e Miniere, qui allegato.

06 marzo 2013

Next: la nuova linea di leganti speciali ad alte prestazioni

Da quest'anno, Buzzi Unicem ha iniziato a commercializzare la nuova gamma Next. Si tratta di una famiglia di prodotti innovativi, nata in Italia ed in grado di aprire una nuova frontiera nel panorama delle costruzioni ed in particolare dei leganti idraulici ad alte prestazioni.
I leganti Next sono indicati per l’utilizzo in innumerevoli applicazioni nei settori della premiscelazione e della prefabbricazione, ove siano richieste elevate prestazioni meccaniche, basso ritiro ed alta resistenza ai solfati.
La linea Next si suddivide a sua volta in tre prodotti principali: Next clinker, Next base, Next binder.
Next clinker, utilizzato in miscele con cemento Portland, permette di accelerare i tempi di presa e di primo indurimento, e di formulare leganti per malte a presa rapida.
Next base garantisce affidabilità e costanza di prestazioni, caratteristiche fondamentali nell’industria della premiscelazione. Trova applicazione nelle colle, nelle malte tecniche, nelle malte e nei betoncini premiscelati a rapido indurimento anche alle basse temperature, in prodotti da spruzzo, da iniezione ed in massetti autolivellanti di ultima generazione.
Next binder è un legante idraulico pronto all’uso, adatto alla confezione di massetti autolivellanti ed alla prefabbricazione rapida. Consente di confezionare malte e calcestruzzi di qualsiasi lavorabilità per ottenere manufatti a rapida rimozione dalle casseforme, di elevata resistenza e durabilità.