Elementi Navigazione

16 ottobre 2017

Rinnovo della certificazione ambientale in Italia

Il 27 settembre 2017 Buzzi Unicem ha ottenuto il rinnovo del certificato UNI EN ISO 14001, riferito ai principali siti produttivi della società ed alle attività industriali ad essi collegate (Vernasca, Barletta, Robilante , Augusta, Siniscola, Guidonia e Trino).
Il certificato è già stato rilasciato ai sensi della nuova norma UNI EN ISO 14001:2015, con un anno di anticipo rispetto a quanto previsto dalla norma stessa.

05 ottobre 2017

RemTech Expo 2017

RemTech Expo è la fiera italiana specializzata nella prevenzione e gestione dei rischi ambientali, naturali e nella manutenzione e riqualificazione del territorio.
Oltre all’area espositiva, altamente qualificata, l’evento prevede una sessione congressuale tecnico-scientifica di elevato livello e corsi di formazione per operatori, autorità e decision maker.
Buzzi Unicem ha partecipato all’undicesima edizione di RemTech Expo, esponendo le miscele Solidur, specifiche per le bonifiche dei siti contaminati. In Italia la nostra azienda è leader in tale settore, con quasi cento interventi di bonifica, riqualificazione di aree inquinate ed impermeabilizzazioni in ingegneria idraulica, effettuati in un arco di 15 anni.
Anche quest’anno Buzzi Unicem ha avuto buone opportunità di confronto e discussione con progettisti, operatori ed addetti della stampa specializzata di settore.
Durante l’evento, Mauro Ganora, nostro Responsabile Vendite e Prodotti Speciali, ha rilasciato una video intervista sulla gamma Solidur alla rivista online ingenio.

Clicca qui per l'intervista a Mauro Ganora

11 maggio 2017

Buzzi Unicem compie 110 anni

Buzzi Unicem compie 110 anni e l’azienda ha pensato di ricordare questo importante traguardo apportando al logotipo una variazione grafica, ideata appositamente per la ricorrenza.
In particolare, sotto al nome del gruppo è stata inserita la scritta “110 YEARS”, realizzata con il carattere Catamaran light, pulito e di facile lettura.

Nel corso del 2017, il logo del centodecimo anno sarà riportato su tutte le pubblicazioni istituzionali, quali i bilanci (civilistico, consolidato e di sostenibilità), la rivista aziendale Portland ed eventuali altri documenti e presentazioni.

05 maggio 2017

Online il Bilancio di Sostenibilità 2016

In previsione della prossima Assemblea degli Azionisti, convocata per il 12 maggio 2017, il Bilancio di Sostenibilità 2016 è stato messo a disposizione del pubblico nella sezione dedicata del nostro sito web.

Il documento, completamente rinnovato nella sua forma grafica, presenta gli indicatori sociali, ambientali ed economici dell’azienda rendicontati secondo le linee guida G4 del GRI (Global Reporting Initiative).

Il report, redatto e stampato in duplice lingua (italiano ed inglese), contiene nella versione italiana un approfondimento sui dati del nostro Paese.