Elementi Navigazione

Calcestruzzo

Il calcestruzzo è il materiale da costruzione più impiegato al mondo; prodotto sin dal tempo degli antichi romani, garantisce oggi resistenza meccanica e durata nel tempo a costi di costruzione competitivi. Essendo prodotto con componenti disponibili quasi ovunque è oggi la base delle nostre costruzioni, dalle grandi opere (ponti, strade, dighe e grattacieli) alle nostre abitazioni, non solo come componente strutturale, ma spesso anche come elemento architettonico.

Non esiste un solo calcestruzzo, anzi, lo sviluppo delle tecnologie abbinata alla conoscenza dei materiali che lo compongono, ha permesso negli ultimi anni di individuare una molteplicità di caratteristiche aggiuntive, che permettono alle società del gruppo Buzzi Unicem, operanti nel settore del calcestruzzo preconfezionato, di soddisfare qualunque esigenza in termini di requisiti prestazionali e tecnologici dei committenti, progettisti ed imprese di costruzione.
L’appartenenza allo stesso gruppo permette lo scambio di conoscenze e lo sviluppo di prodotti ad elevate performance e accresciuto valore aggiunto, adatti ai ogni mercato in cui il gruppo opera.
 

Per maggiori informazioni: www.unicalcestruzzi.it