Elementi Navigazione

Dialogo con il territorio

Dialogare con il territorio significa “coinvolgere i portatori d’interesse” rendendo inclusive le modalità d’interazione con le persone che vivono i territori dove operano i nostri impianti. Sebbene non sia sempre facile indossare i panni del comune cittadino che desidera ricevere informazioni sulle caratteristiche e sulle ricadute (economiche, ambientali e sociali) del nostro processo produttivo, il nostro impegno è fondamentale per la costruzione di un dialogo attivo.
Buzzi Unicem ha istituito da alcuni anni la figura del Responsabile dei Rapporti con gli Stakeholder, che unitamente ai Direttori di Stabilimento e alla Direzione del Cemento Italia, svolge compiti di ascolto, confronto e divulgazione sui territori, oltre allo sviluppo di collaborazioni con Enti, Associazioni, Onlus, Scuole (progetti di alternanza scuola lavoro), mettendo a servizio delle comunità le proprie competenze.
L’azienda è a disposizione in qualsiasi momento a entrare in contatto con chi abbia piacere di interloquire e approfondire le peculiarità del ciclo produttivo del cemento, nonché ricevere risposte alle proprie legittime domande.
E’ sufficiente inviare una email all'indirizzo dialogoterritorio@buzziunicem.it e ci metteremo in contatto con voi per dare seguito alle vostre richieste.