Elementi Navigazione

Risorse umane

Il carattere di Buzzi Unicem si rispecchia nelle persone che ci lavorano. Far parte di questo gruppo significa contribuire ad  una delle principali industrie del settore cemento e calcestruzzo, dove tradizione e innovazione convivono in un’unica anima.

Le nostre risorse sono chiamate a seguire un programma di formazione che le sostiene nella crescita costante, come richiesto da un comparto industriale contraddistinto da forte competitività tra gli operatori. Affidiamo alle nostre persone lo sfidante compito di saper gestire i cambiamenti in modo proattivo, attraverso le competenze acquisite sul campo, in un contesto altamente collaborativo. La formazione ha un ruolo centrale, e per questo motivo i processi di aggiornamento e di sviluppo professionale costituiscono la base delle capacità e competenze interne.

I progetti formativi, tecnici e manageriali, comprendono iniziative specifiche in grado di supportare le nuove esigenze interne all’azienda, in coerenza con i target e i percorsi di carriera individuali.

Sul fronte della sicurezza sul lavoro, Buzzi Unicem ha avviato articolati programmi per la sensibilizzazione e formazione del personale con percorsi organizzativi improntati sul principio della "responsabilità condivisa", indispensabile per integrare le esigenze tecniche e produttive con le prescrizioni normative, stimolando e indirizzando la cultura del lavoro verso la ricerca di sempre più efficaci modi di collaborare ed essere squadra.

Lavora con noi