Elementi Navigazione

Eccellenze di prodotto e territorio: il successo dei CGreen days
25 ottobre 2023

Eccellenze di prodotto e territorio: il successo dei CGreen days

Con l’evento conclusivo in Sardegna si è concluso il giro d’Italia dei CGreen Days: dalla primavera all’autunno, un viaggio di sette tappe lungo la Penisola per incontrare i clienti e presentare l’evoluzione tecnologica che ha portato alla realizzazione di cementi di nuova generazione, a basso impatto ambientale.

Partito da Vernasca, il percorso ha toccato gli impianti di Barletta, Guidonia (Roma), Robilante (Cuneo), Monselice (Padova), Augusta (Siracusa) per chiudersi infine a Siniscola (Nuoro).

Il format ha sempre vissuto tre momenti principali: un incontro con i clienti di zona, per sottolineare le scelte strategiche intraprese in ottica di decarbonizzazione e presentare i nuovi cementi a ridotto impatto ambientale; la visita guidata degli impianti, per conoscere gli investimenti di ottimizzazione del processo produttivo; un momento conviviale alla scoperta del territorio e delle comunità in cui Buzzi Unicem opera.

I CGreen days si sono rivelate piacevoli giornate di aggiornamento e condivisione e hanno toccato luoghi speciali come il Labirinto della Masone di Fontanellato, il centro storico di Trani, il Santuario di Ercole Vincitore di Tivoli, il Santuario di Vicoforte, la Cappella degli Scrovegni di Padova, il Forte Vittoria di Augusta, la Sorgente di Su Gologone.

Una formula che si è rivelata apprezzata per la capacità di coniugare temi di lavoro con intrattenimento e valorizzazione del territorio.