13 Dicembre 2017

La cementeria di Chattanooga per la comunità locale

Lo stabilimento Buzzi Unicem di Chattanooga, Tennessee è particolarmente attento alle necessità del territorio in cui opera. Sandy Watkins, Responsabile Risorse Umane della cementeria, organizza ogni mese attività in supporto ad organizzazioni benefiche locali ed all’intera comunità, spesso con l’aiuto volontario dei dipendenti dello stabilimento.
Di recente, la cementeria ha donato al Parco di Marion County oltre 200 tonnellate di pietra, provenienti dalla cava del lago Bennett, per sistemare le strade interne, non ancora asfaltate, e 56 aree di sosta/campeggio. I dipendenti dello stabilimento hanno anche contribuito volontariamente alla costruzione di un nuovo padiglione e di un’area giochi, sempre all’interno del parco. Inoltre, con la sabbia messa a disposizione da un nostro fornitore, è stato realizzato un campo di beach volley nei pressi del lago che costeggia tale area verde. 

Queste opere, che hanno migliorato notevolmente la fruizione del luogo, sono state molto apprezzate sia dall'amministrazione locale che dai residenti della zona. I dipendenti dello stabilimento di Chattanooga sanno che con il loro impegno possono aiutare i loro concittadini e non si tirano indietro davanti a nessuna sfida: che si tratti di procurare cibo e vestiario a chi ne ha bisogno, donare sangue presso l’associazione locale, devolvere beni di diverso genere, tempo o denaro, Chattanooga è sempre in prima fila!