25 Giugno 2018

Festeggiamenti per il cinquantenario di YUGcement

Lo scorso 25 di maggio, Buzzi Unicem ha festeggiato il 50° anniversario dello stabilimento YUGcement. Alla cerimonia hanno partecipato i dipendenti dell’azienda, la direzione Dyckerhoff Ukraine, imprese partner, clienti e fornitori di YUGcement, nonché subappaltatori e rappresentanti regionali delle autorità statali.
Andriy Navrotskiy, direttore della cementeria di YUGcement, e Sergiy Dudzianiy, country manager Ucraina, hanno rivolto un caloroso benvenuto a tutti gli ospiti. I dipendenti e i visitatori sono stati inoltre accolti da Paolo Zelano e Gigi Buzzi, in rappresentanza della direzione generale di gruppo e degli azionisti.
Pavlo Katschur e Roman Skilski, presidente e direttore dell’associazione Ukrcement, hanno sottolineato il grande contributo dato da YUGcement alla crescita dell’industria cementiera ucraina.
YUGcement non è solo un’importante realtà imprenditoriale nell’area di Mykolajiw ma svolge anche un ruolo di spicco in ambito sociale, assicurando un supporto costante alla comunità locale, a scuole, asili, organizzazioni benefiche, chiese e a molte altre istituzioni. L’ azienda  finanzia numerosi progetti, tra cui la costruzione della scuola di Olshanske, sponsorizza i festival degli aquiloni e supporta diverse associazioni di volontariato. Manifestazioni di apprezzamento per il lavoro svolto sono giunte anche da Alla Worobjowa, dell’amministrazione provinciale, e Andriy Krotow, vicesindaco di Mykolajiw.

Questi primi 50 anni rappresentano una tappa importante nella storia della cementeria: un periodo ricco di eventi, conquiste, esperienze e collaborazioni con persone qualificate. YUGcement è il risultato dell’unione tra creatività italiana, qualità tedesca e performance ucraina.