Borsa di studio "Memorial Franco Buzzi"

A ricordo di Franco Buzzi, l’azienda ha deciso di avviare un’iniziativa per rispecchiare ciò che Franco amava: l’azienda a cui ha dedicato la vita, i giovani brillanti e di valore, che dell’azienda domani potrebbero essere la linfa, e gli Stati Uniti.

Per questo, Buzzi Unicem offrirà ogni anno, su base continuativa, due borse di studio che consentiranno a figli dei dipendenti provenienti dalle varie nazioni in cui il gruppo opera e a giovani che abbiano conseguito un diploma di scuola superiore a Casale Monferrato, di frequentare un Master in Business and Administration presso alcune primarie università statunitensi:

• McCombs School of Business - University of Texas, Austin;
• Smeal College of Business - Penn State University (Pennsylvania);
• Missouri University, Columbia;
• College of Business and Economics - Lehigh University (Pennsylvania).

Le scuole che abbiamo selezionato sono fra le migliori degli Stati Uniti.
I Master prescelti sono programmi full-time, della durata di 2 anni, che Buzzi Unicem finanzierà interamente, garantendo allo studente la copertura non solo dei costi scolastici, ma anche dei costi accessori standard (viaggio, soggiorno, assicurazione…).

Tutti i figli dei dipendenti e degli ex dipendenti che abbiano acceduto alla quiescenza al termine della carriera lavorativa dopo un periodo di lavoro minimo di 5 anni presso aziende Buzzi Unicem, così come i giovani meritevoli di Casale Monferrato, sono potenziali candidati alla borsa di studio, purché siano in possesso dei requisiti minimi di età, titolo di studio, esperienza lavorativa, livello di conoscenza di inglese e competenze analitiche fissati dalla scuola ed elencati nel bando.
In un’ottica di trasparenza e meritocrazia, Buzzi Unicem non potrà in alcun modo interferire con il processo di valutazione e selezione dei candidati. Gli aspiranti, infatti, dovranno presentare la propria candidatura unicamente online e il processo verrà interamente gestito dall’università prescelta.
Una volta terminata la fase di selezione, lo studente cui verrà assegnata la prima borsa di studio inizierà a frequentare il master con le modalità previste dall’università.

Come azienda, siamo felici e orgogliosi di presentare questa iniziativa, perché siamo convinti che possa rappresentare una significativa occasione di sviluppo personale e professionale, e ci piace pensare che Franco sia parte integrante anche di questo processo di crescita.

Documenti

Scarica il bando "Borsa di studio Franco Buzzi"