Elementi Navigazione

Qualità

In Buzzi Unicem la parola qualità ha molti significati, sicuramente il più immediato riguarda la qualità dei nostri prodotti. Dal 1994 a oggi, la normativa tecnica, che riguarda i leganti idraulici, ha subito una trasformazione radicale rispetto allo schema del1968: sono stati introdotti elementi innovativi in tema di composizione, caratteristiche dei materiali costituenti, valutazione della conformità e certificazione.

Nel settore dell’edilizia, i cementi comuni sono stati il primo prodotto a disporre della marcatura CE e sono controllati oggi in tutti i Paesi della UE, con le stesse regole, grazie alla norma armonizzata EN 197-1.
Nel 2011 il regolamento UE n° 305 ha introdotto per tutti materiali da costruzione nuovi requisiti di responsabilità e sostenibilità, ed è stata richiesta al produttore la compilazione della Dichiarazione di Prestazione (DoP) divenuta obbligatoria.

In questo contesto di continua evoluzione e innovazione, il termine qualità deve assumere anche il significato di ricerca e sviluppo, ossia la capacità di interpretare e prevenire le richieste di un mercato sempre più esigente e orientato verso nuove sfide.

In Buzzi Unicem abbiamo strutture operative dedicate al miglioramento continuo della qualità dei prodotti, allo studio delle opportunità offerte dai materiali innovativi e/o non tradizionali, alla comprensione e alla soddisfazione delle esigenze dei clienti: un patrimonio di competenze ed esperienze internazionali di inestimabile valore, che abbiamo fatto nostro in oltre un secolo di attività.