Elementi Navigazione

Stakeholder Engagement

Creare rapporti con gli stakeholder significa conoscerli, comprendere le loro necessità e promuoverne il coinvolgimento in occasione di eventi che riguardano la vita degli impianti e iniziative strategiche di potenziale loro interesse.

Lo Stakeholder Engagement è il percorso con il quale Buzzi Unicem coinvolge i propri stakeholder di rilievo, impegnandosi a mantenere con essi una efficace comunicazione delle iniziative in corso e delle strategie perseguite dall’azienda nel breve e nel medio periodo. Per essere tale, lo Stakeholder Engagement si propone di essere proattivo, regolare e trasparente. Un dialogo così impostato agevola i rapporti ed il confronto costruttivo con gli stakeholder, alla ricerca di elementi di convergenza tra l’operatività dell’azienda e le aspettative dei territori nei quali si è attivi.
Lo Stakeholder Engagement è quindi oggi un processo fondamentale, per arrivare a conoscere le reciproche aspettative, costruire consapevolezza, gestire eventuali conflitti e, ove possibile, prevenirne l’insorgenza.

La scelta delle modalità con il quale coinvolgere gli stakeholder è connessa al cambiamento che si vuole generare, consapevoli che la costruzione di buone relazioni sia lo strumento più efficace per trasformare e migliorare prima di tutto noi stessi.