Elementi Navigazione

14 dicembre 2021

Cementeria di Monselice, un anno di iniziative per il territorio

L’anno 2021 che si sta per concludere è stato estremamente positivo per il nostro stabilimento e per lo sviluppo delle relazioni con il territorio.

Siamo orgogliosi di evidenziare che, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, gestite sempre nel rispetto rigoroso dei protocolli anti covid, abbiamo ricevuto in visita quasi 650 persone che hanno colto l’opportunità di rivolgerci numerose ed appropriate domande inerenti la nostra attività.

Costruttivo anche il dialogo con le scuole che ci hanno scelto per ben 11 percorsi di alternanza scuola – lavoro e per numerose visite didattiche formative ed informative.

Siamo altresì lieti di essere riusciti a realizzare ben 4 progetti di partenariato con altrettante associazioni del territorio e contiamo di fare ancora meglio nel 2022.

Numeri significativi che testimoniano quanto il lavoro svolto fino ad oggi sia apprezzato e rafforzi la fiducia da parte dei nostri portatori di interesse. Desideriamo, dunque, ringraziare pubblicamente tutti coloro che vedono in noi un’opportunità per ampliare il confronto, approfondire questioni tecnologiche e accrescere le competenze reciproche.

Siamo orgogliosi di essere parte integrante del territorio di Monselice e desideriamo esserlo anche per i prossimi decenni, affrontando insieme e coerentemente le sfide poste dai cambiamenti climatici, verso il progressivo percorso di decarbonizzazione dei processi produttivi, proseguendo nel tracciato intrapreso in questi anni, con la consueta trasparenza che caratterizza il dialogo con i nostri interlocutori.

A tal proposito e in riferimento ai recenti articoli comparsi sui quotidiani, vogliamo ricordare che l’Azienda ha unicamente richiesto, ottenendo autorizzazione dagli Enti preposti, di poter edificare un silo dove depositare all'interno un minerale necessario al nostro processo, evitandone così lo stoccaggio all'aperto e riducendone i relativi impatti ambientali. È invece ancora in corso l’istruttoria presso il Comune per regolarne la relativa convenzione prevista dal regolamento del Parco dei Colli Euganei.

Nell’augurare buone feste al territorio che ci ospita, vogliamo ricordare che la nostra cementeria può essere visitata scrivendo una email all'indirizzo visitamonselice@buzziunicem.it.