Elementi Navigazione

05 luglio 2021

Lo stabilimento Buzzi Unicem di Vernasca, “Fabbrica della Sostenibilità” per Green week 2021

Buzzi Unicem partecipa, per la seconda volta, a Green Week, settimana di visite, incontri e approfondimenti sui temi ambientali e di sostenibilità aziendale.

L’evento, organizzato da Italy Post, si terrà a Parma nella prima settimana di luglio e, mercoledì 7, vedrà coinvolto lo stabilimento Buzzi Unicem di Vernasca. 

La cementeria, scelta come “Fabbrica della Sostenibilità”, accoglierà in visita 30 studenti neolaureati e master post laurea, provenienti da tutta Italia. 

Punto focale della visita sarà l’impianto pilota per il recupero dell’anidride carbonica “Cleanker” realizzato da LEAP di Piacenza. I visitatori avranno anche la possibilità di approfondire l’uso del CSS nella produzione del cemento.

La visita alla nostra fabbrica rientra proprio nella prima parte dell’evento che prevede un tour alla scoperta delle “Fabbriche della Sostenibilità“. Successivamente l’iniziativa si sposterà a Parma per il Festival della Green Economy, che vede protagonisti i più importanti esponenti dell’economia, della finanza e delle istituzioni attenti ai temi della sostenibilità.

E proprio a Parma, venerdì 9 luglio, Buzzi Unicem sarà presente all’incontro “Le strategie delle imprese per la sostenibilità”. Il convegno, moderato da Diana Cavalcoli, giornalista del Corriere della Sera, vedrà la partecipazione di importanti referenti di aziende d’eccellenza impegnate nell’innovazione.


Per maggiori informazioni: https://www.greenweekfestival.it/