lavora con noi - heading

Elementi Navigazione

Lavora con noi

La politica di selezione del personale, perfettamente integrata con gli obiettivi di Stakeholder Engagement, è volta ad attrarre giovani risorse e a definire programmi di assessment e sviluppo professionale.

Durante tutto il processo di selezione garantiamo la non discriminazione per motivi di genere, razza, nazionalità, orientamento politico, religioso e status sociale. Perseguiamo e rispettiamo criteri di professionalità idonei alla posizione ricercata e ci avvaliamo dell’utilizzo di strumenti e tecniche di selezione propri di un processo consolidato.

Equità, trasparenza, meritocrazia sono le basi su cui si fondano i nostri principi di selezione e crescita, per costruire un’azienda in grado di affrontare le sfide del futuro: la nostra.

Come entrare a far parte del Gruppo Buzzi Unicem?

  • Candidatura

Vuoi entrare a fare parte della nostra squadra?
Scopri tutte le posizioni aperte sul nostro canale LinkedIn o presenta la tua candidatura inviando il tuo CV a dru@buzziunicem.it (esempio oggetto mail: ROSSI MARIO – AUTOCANDIDATURA).

Stai cercando un’opportunità di stage o un tirocinio?
Se sei uno studente o un neolaureato, possiamo offrirti numerose opportunità per entrare nel mondo del lavoro. Ogni anno promuoviamo iniziative per far conoscere agli studenti la nostra attività e i nostri business, con l’obiettivo di sviluppare nuovi talenti in una realtà stimolante e in continua evoluzione.

  • Percorso di selezione

Esaminiamo con attenzione i CV e le candidature ricevute, con l’obiettivo di individuare i profili più in linea con le posizioni aperte o con le ricerche in corso.

I candidati ritenuti idonei affronteranno un processo di selezione a cura della Direzione Risorse Umane che prevede una serie di colloqui motivazionali e tecnici (anche con docenti madrelingua se richiesto dalla posizione/mansione), svolti con l’ausilio del/i Responsabile/i di Funzione interessato/i.

Al termine dell’iter di selezione verrà individuato il profilo migliore da inserire in organico e sarà cura della Direzione Risorse Umane procedere con la formalizzazione dell’assunzione.

  • Inserimento

Guidiamo i neoassunti alla scoperta del Gruppo e delle responsabilità richieste dal ruolo. Prevediamo corsi di formazione e orientamento per fornire gli strumenti utili a comprendere il business e conoscere i valori aziendali.