Dichiarazione Ambientale

Elementi Navigazione

Linea CGreen

CGreen è la nostra famiglia di prodotti a ridotto impatto ambientale formulata per rispettare i canoni di sostenibilità e offrire la migliori soluzioni costruttive, in linea con i più avanzati standard ambientali.

Tutti i nostri cementi sono validati da Dichiarazioni Ambientali di Prodotto tramite il sistema di certificazione EPD, garantendo trasparenza di informazioni certe e quantificandone puntualmente gli impatti.

Partendo dall’indicatore del Global Warming Potential (GWP), indicante l’impronta carbonica (carbon footprint) di ogni singolo legante, i nostri prodotti più performanti dal punto di vista ambientale, sono ora appartenenti alla linea CGreen.

Sono prodotti già presenti all’interno della gamma ed in alcuni casi esprimono differenti doti di lavorabilità, idonei a particolari impieghi ed estendibili a molti altri, seguendo le indicazioni e l’ottimizzazione del mix design, anche grazie al supporto della nostra rete vendita e degli assistenti tecnici.

I criteri di suddivisione della linea CGreen sono dunque basati sull’impronta carbonica di tutto il processo di filiera, secondo i canoni del Life Cycle Assessment (LCA) con la seguente ripartizione:

Classificazione del riciclato

In aggiunta, ogni cemento prodotto, indipendente dall’appartenenza o meno alla linea C Green, d’ora in avanti, riporterà il proprio contenuto di riciclato, utile a contribuire al miglioramento degli indici di circolarità dei calcestruzzi confezionati ed in generali delle soluzioni costruttive che impiegano i nostri cementi.

> Consulta la scheda dei nostri prodotti CGreen