Elementi Navigazione

Buzzi Unicem protagonista alla giornata di orientamento ‘Fai la mossa giusta’
07 novembre 2022

Buzzi Unicem protagonista alla giornata di orientamento ‘Fai la mossa giusta’

Sabato 5 novembre il Castello di Casale Monferrato ha ospitato la prima edizione di ‘Fai la mossa giusta’, giornata di incontro con le realtà produttive del territorio per l’orientamento allo studio superiore organizzata dal Comune di Casale Monferrato con l’agenzia di sviluppo Fondazione Aleramo e l’Agenzia Piemonte Lavoro e Obiettivo Orientamento Piemonte della Regione Piemonte.
Buzzi Unicem ha accolto l’invito mettendosi a disposizione dei giovani e dei loro genitori, consapevole dell’importanza della scelta dell’indirizzo scolastico della scuola superiore. Una decisione da ponderare in funzione delle naturali predisposizioni degli studenti, ma anche conoscendo le reali opportunità di sviluppo di una professione sul territorio, da qui ai prossimi anni.


La giornata è stata aperta dall’intervento di Angelo Miglietta, Professore Ordinario di Economia delle aziende e dei mercati internazionali e di Entrepreneurship and Innovation nell’Università IULM di Milano, mentre in chiusura la Fondazione Aleramo ha proposto un dibattito dal titolo ‘Orientare alla scelta: spunti e riflessioni per un orientamento consapevole’.


La possibilità di approfondimento continua online: sul sito del Comune di Casale è possibile accedere alle presentazioni preparate dalle aziende, fra cui quella di Buzzi Unicem.