Elementi Navigazione

Dalle visite in stabilimento ai rapporti con le scuole: ripartono le iniziative di Buzzi Unicem con il territorio
03 novembre 2021

Dalle visite in stabilimento ai rapporti con le scuole: ripartono le iniziative di Buzzi Unicem con il territorio

Tutti gli stabilimenti Buzzi Unicem sono nuovamente aperti alle visite. Dopo una pausa forzata a causa della pandemia, sono riprese in sicurezza le attività e tutto è pronto ad accogliere chi desidera approfondire come si produce il cemento, quali tecnologie vengono impiegate durante il processo produttivo e molto altro.
Ripartono inoltre in stabilimento le attività dedicate ai laboratori, momenti di aggregazione e confronto sui molti temi di interesse per i territori. 

Al via anche “High Five”, il progetto di alternanza scuola lavoro sviluppato in sinergia con le scuole, che segue la logica dell’“imparare facendo” e promuove la stretta collaborazione tra azienda e istituti. Negli anni infatti si è visto come l'arricchimento reciproco derivante da questo progetto offra ai giovani un’opportunità di prepararsi all'inserimento nel mondo del lavoro.

Buzzi Unicem è consapevole di quanto le iniziative legate allo Stakeholder Engagement siano processi sistemici volti a generare valore, strumenti fondamentali per promuovere la partecipazione attiva delle persone e condividere con i territori i principi e i valori su cui si fonda l’azienda.


Ulteriori informazioni
Per visitare la cementeria inviare una mail o telefonare ai riferimenti indicati al seguente link: Fabbriche aperte 

High 5: Rapporti con le scuole
Per maggiori dettagli:
“High 5”: l’impresa incontra la scuola 
Per informazioni e candidature su progetti di permanenza in azienda inviare la richiesta a: scuola@buzziunicem.it


Dialogo con gli Stakeholder - per approfondimenti sul percorso intrapreso da Buzzi Unicem e i dettagli dei progetti 2020:
Stakeholder Engagement 
Report Stakeholder Engagement