Elementi Navigazione

Family & Friends: lo stabilimento di Fanna ospita l’open day Buzzi Unicem
13 settembre 2021

Family & Friends: lo stabilimento di Fanna ospita l’open day Buzzi Unicem

Il giorno 25 settembre, presso lo stabilimento Buzzi Unicem di Fanna, si terrà la quinta edizione dell’evento Family & Friends, un open day in fabbrica dedicato a dipendenti, familiari e a tutti colori che avranno piacere di partecipare.

Questa giornata offre ai visitatori l’opportunità di comprendere come funziona uno stabilimento in tutte le sue parti, di partecipare a incontri su diverse tematiche, a laboratori e workshop studiati per tutte le età. Molti i temi presentati: dal ciclo di gestione dei rifiuti e valorizzazione energetica, al ruolo dell’industria cementiera nell’economia circolare, dalla sostenibilità all’innovazione legata al cemento e alle sue applicazioni.

Saranno presenti  numerosi stand per conoscere e approfondire le iniziative di Buzzi Unicem sviluppate per il territorio, i programmi pensati per le scuole e per le università, le politiche messe in atto per garantire la salute e la sicurezza sul lavoro, e molto altro.
A bambini e ragazzi  saranno dedicati laboratori e giochi formativi , per sensibilizzarli sulle pratiche della raccolta differenziata e del ciclo dei rifiuti. Sarà inoltre possibile partecipare ad un workshop dedicato all’alimentazione e ai principi nutritivi dei cibi.
L’evento ospiterà inoltre i rappresentati di associazioni e delle scuole del territorio, mentre lo spettacolo di chiusura sarà a cura della Filarmonica di Maniago.

Family and Friends avrà inizio alle ore 8:30 e si concluderà alle ore 18:30.
Tutte le attività, le visite e gli incontri sono stati organizzati nel rispetto della normativa nazionale e regionale vigente in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid -19.

È richiesto il green pass e i posti per partecipare all’evento sono limitati.
Per prenotazioni scrivere all’indirizzo
visitafanna@buzziunicem.it entro e non oltre il giorno 20 settembre 2021.

Il programma dell'evento è disponibile a questo link.