Elementi Navigazione

Il futuro è ora: dieci nuovi Tagcem all’opera
24 luglio 2023

Il futuro è ora: dieci nuovi Tagcem all’opera

A fine maggio ha preso il via la seconda edizione del Master TagCem in Tecniche Avanzate per la Gestione degli impianti di produzione del cemento, collegato ad un contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca.

I dieci allievi hanno iniziato a frequentare le lezioni negli uffici di Casale, identificati come sede accademica; in una seconda fase, si sposteranno nelle aule del Politecnico di Torino, partner del progetto. In questo percorso di due anni sono previsti periodi di permanenza nei diversi stabilimenti del gruppo per acquisire competenze tecniche operative.

Anche questa edizione ha l’obiettivo di trasformare gli apprendisti in esperti professionisti, preparandoli per l’inserimento nell’industria e dotandoli del know-how necessario ad affrontare le sfide del futuro. In questa significativa missione sono state coinvolte la Direzione Cave e Miniere, la Direzione Ecologia, Ambiente e Sicurezza, la Direzione Esercizio, la Direzione Logistica e Acquisti, la Direzione Progetti e Nuovi Impianti e la Direzione Qualità e Assistenza tecnica.