Elementi Navigazione

Obiettivo: zero infortuni
12 gennaio 2024

Obiettivo: zero infortuni

Nella riunione plenaria svoltasi a fine anno, i responsabili della Direzione Ecologia Ambiente e Sicurezza hanno guidato un’intensa sessione di formazione sulle principali novità normative e di condivisione dei principali risultati e degli obiettivi per il 2024.

È stata l’occasione per condividere gli obiettivi introdotti dalla nuova politica di Salute e Sicurezza di gruppo, primo tra tutti quello della riduzione a zero degli infortuni e delle malattie professionali: un traguardo ambizioso, ma che l’azienda ritiene raggiungibile grazie al percorso ventennale intrapreso e alle nuove iniziative in via di introduzione nelle unità produttive di cemento a calcestruzzo.

A novembre 2023, l’indice di frequenza degli infortuni è stato il migliore mai registrato da Buzzi Unicem in Italia: un risultato raggiunto grazie al lavoro quotidiano portato avanti da tutta la forza lavoro. Il coinvolgimento di tutti i dipendenti è infatti cruciale per poter aumentare la consapevolezza e la percezione del rischio.