News - heading

Elementi Navigazione

2021

02 aprile 2021

Efficienza e sicurezza: per lo stabilimento di Settimello un anno senza infortuni

Per lo Stabilimento di Settimello il 2020 si è chiuso con un traguardo importante, che attesta l’assenza di infortuni sul luogo di lavoro, sia per i dipendenti sia per le ditte esterne.
Lo zero su questo bilancio evidenzia una buona pratica che si declina in comportamenti sicuri e corretti dando ancora più valore al binomio “efficienza e sicurezza”.

Questo risultato rappresenta per Buzzi Unicem un riconoscimento tangibile dell’impegno su tematiche relative alla salute e alla sicurezza di tutto il personale, interno ed esterno, e un invito a proseguire in questa direzione puntando al miglioramento continuo.

06 maggio 2021

“Report Stakeholder Engagement 2020” - Un’importante tappa in tema di dialogo con gli stakeholder e con i territori in cui operiamo

Il Report Stakeholder Engagement 2020, alla sua prima edizione, intende rendicontare le numerose iniziative intraprese da Buzzi Unicem a favore degli stakeholder, principalmente nei territori in cui l’azienda opera.

I progetti rientrano nella Politica di Stakeholder Engagement e la volontà è quella di dare evidenza al virtuoso percorso di dialogo instaurato nel corso degli anni, condividendo in maniera trasparente le attività in corso e le strategie dell’azienda nel breve e medio termine.

Il 2020 è stato un anno difficile, ma nonostante tutto siamo riusciti a consolidare gli impegni a favore della collettività e ad instaurare nuove partnership. Il report identifica i principali ambiti - sociale, culturale, educativo e sportivo - sui quali si è ritenuto opportuno concentrarsi, anche sulla base delle esigenze raccolte dai territori.

Nonostante le numerose difficoltà che la scuola ha dovuto affrontare in questi mesi, sono proseguite le attività di Alternanza Scuola Lavoro attraverso il canale dei webinar, recepito positivamente e diventato una prassi consolidata per mantenere vivo il contatto con gli studenti.

Buzzi Unicem riconosce l’importanza di costruire e mantenere rapporti di fiducia, basati sul rispetto reciproco, sul partenariato attivo, sulla trasparenza e sulla collaborazione nel lungo periodo con i propri stakeholder, per una creazione di valore condiviso.

2020