Oltre mille partecipanti al Family and Friends di Siniscola
Il 5 ottobre 2025 lo stabilimento Buzzi Unicem di Siniscola ha ospitato la settima tappa del Family and Friends, l’iniziativa promossa da Buzzi Unicem e Unical che apre le porte dei siti produttivi a collaboratori, famiglie e amici.
L’evento ha registrato oltre mille partecipanti, confermandosi un appuntamento molto atteso e un’importante occasione di incontro tra azienda e territorio.
Durante la giornata i visitatori hanno potuto visitare la cava, lo stabilimento e l’impianto di calcestruzzo, accompagnati dallo staff tecnico che ha illustrato le diverse fasi del processo produttivo e risposto alle domande dei presenti.
Hanno contribuito all’iniziativa anche diverse associazioni locali da tempo impegnate in progetti culturali e sociali in collaborazione con l’azienda: A.S.D. Valkirie Volley, Università della Terza Età di Siniscola, A.S.D. Pedale Siniscolese, Associazione La Fenice e Associazione Siniscola 90.
La giornata è stata animata dagli interventi del gruppo folk “Cuccuru e Janas” e del coro “Su Siniscolesu”, che hanno proposto canti e danze della tradizione sarda. Sono stati inoltre presentati due spettacoli di #IMPROSAFE, il format ideato da Buzzi Unicem per promuovere la cultura della sicurezza in modo partecipativo.
Per i più piccoli sono stati organizzati giochi e laboratori didattici dedicati ai temi della raccolta differenziata, del riciclo e dell’alimentazione consapevole.
Il Family and Friends di Siniscola ha rappresentato un momento di condivisione e apertura, rafforzando il legame tra azienda, persone e comunità.