News - heading

Breadcrumbs

2021

2020

01 May 2020

Paolo Paoletti, Nuovo Direttore dello Stabilimento di Robilante

Dal 1° maggio Paolo Paoletti sarà il nuovo direttore dello Stabilimento Buzzi Unicem di Robilante.

Laureato in ingegneria chimica all’Università degli Studi di Genova, ha iniziato il suo percorso professionale in un’azienda del settore in cui è rimasto per diversi anni, ricoprendo svariati ruoli fino a quello di Direttore di Stabilimento. Dopo un’esperienza significativa all’estero è tornato in Italia, per proseguire la sua carriera sempre nell’ambito di aziende del cemento fino ad approdare in Buzzi Unicem.

01 June 2020

Gemellaggio Buzzi Unicem Bike Team Robilante - Lugagnano Off Road

E' stato sancito a Lugagnano il gemellaggio tra il Buzzi Unicem Bike Team di Robilante e il Lugagnano Off Road.

Entrambe le società sono presenti e lavorano da anni nei rispettivi territori con lo scopo di avvicinare e formare i ragazzi alla disciplina del ciclismo fuori strada, grazie anche alla collaborazione di maestri certificati FCI che si occupano della loro formazione a partire dalle prime pedalate, con scopo ludico motorio, fino alla preparazione tecnica/atletica necessaria per parte­cipare alle gare.

Gli atleti di Robilante hanno potuto pedalare lungo un itinerario che si snoda sulle colline e nei din­torni del paese caratterizzato da scorci suggestivi, ripide salite e sentieri tecnici e il Bike Park della società Lugagnano Off Road ha potuto ospitare delle attività ricche di ostacoli e passag­gi impegnativi.

La giornata è terminata con la visita alla Cementeria di Vernasca, dove il Direttore ha sottolineato come lo sport, nel no­stro caso il ciclismo, possa promuovere e far condivide­re esperienze positive e di crescita per tutti.